mercoledì 15 settembre 2010

Silviapotter su "Beads and Tricks"


Questo è ciò che intendo dire quando parlo di networking che funziona. In questo blog ho avuto modo di nominare più di una volta Alessia di Beads and Tricks. Una blogger dalla quale sono stata iniziata alla lavorazione di bigiotteria in metallo, e specialmente del filo di rame. Da lei ho imparato a martellare, apprezzando il suo gusto nella scelta delle forme, dei colori e dei materiali. Seguendo i suoi link ho scoperto un mondo di creatività che non conoscevo: quello dei costruttori di bijoux (per qualche motivo l'italiano bigiotteria suona spregiativo, io preferisco il francese bijoux o l'inglese jewels, non per esterofilia ma perché l'italiano sembra inadeguato).
Un universo densissimo e internazionale, pieno di persone che trovano negli accessori il modo di esprimersi e una voce nella rete. Un nutrito coro di voci questo, che si intersecano dando origine al noto fenomeno dell'impollinazione incrociata, in un'arena in cui si incontrano idee, spunti e spesso anche dei concreti aiuti tecnici nella forma di tutorials.

Ebbene oggi Alessia ha dedicato un post ai miei microlavori in ceramica e vetro, ovvero alle mie artbeads, un ambito assai poco esplorato in Italia. E mi auguro soltanto che qualcuno dei 676 (dicesi seicentosettantasei) lettori di Beads and Tricks si faccia un giro da queste parti e magari trovi interessante o istruttiva una qualsiasi delle mie divagazioni.

10 commenti:

Monica Fe ha detto...

Alessia mi ha portata qui e ti faccio i miei complimenti perchè, anche in te, vedo un autentico talento. Brava!!!

Donnaraita ha detto...

Ciao ti ho conosciuta tramite Alessia, anche io sono una ceramista "in erba".... lavoro col tornio che trovo meraviglioso ma uso anche altre tecniche, in realtà più che la decorazione mi piace studiare le forme decorandole con svariati materiali... Al momento però sono ferma, mi dedico alla creazione di gioielli all'uncinetto, ma comunque spero presto di riprendere a lavorare con l'argilla..... è pur sempre il mio grande amore....
Complimenti per i tuoi lavori, sono splendidi...
ciao e a presto
Rita

Moni_Monietta ha detto...

ciao! anch'io passo di qua per mezzo del blog di alessia, e ti faccio veramente tanti complimenti per la tua arte! ciao!
monia

Elena ha detto...

Ciao sono anch'io una lettrice di Alessia...e adesso divento anche una tua lettrice.
Complimenti per i tuoi lavori e la tua manualità...sei bravissima e che incanto le tue perle!!!

Elena

roberta cobrizo ha detto...

io ti leggevo silenziosamente già da prima, ma oggi mi unisco al coro: le tue cose sono proprio belle, ribadisco.
[ho la fortuna di possedere due ciotole realizzate da te, fra l'altro, e magari tu neppure lo sai! ;-))]

Tea ha detto...

Eccomi qui, anch'io mandata da Alessia ad ammirare le tue bellissime creazioni: le tue perle in ceramica sono insieme poetiche e...succulente!
Ciao
Tea

MagikeMani ha detto...

Ciao, ho visto le tue creazioni su Artesanum ed ho fatto un giro per i tuo lavori... Bravissima hai davvero talento!!!
ciao Grazia

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Silvia! Sono felice che tanta gente sia venuta a vedere le tue bellissime Art Beads, ti auguro un gran successo perché sei brava (e si vede!) e hai un alto concetto della creatività e della collaborazione! Ti meriti tutto il sostegno che io nel mio piccolo posso darti!
Alessia
P.S. Una mia lettrice/cliente mi chiedeva dei tuoi orecchini che ho postato!

sil ha detto...

Grazie a tutte, e specialmente ad Alessia, per l'apprezzamento e il sostegno!!

Daniela Cerri Art ha detto...

Apprezzo moltissimo!!!